Un mese ricco di traguardi creativi per Racoon Studio
L’Agenzia fondata da Riccardo Galiberti e Pietro Polentes è di nuovo protagonista con i suoi lavori video.
- In questo articolo parliamo di:
- Tre progetti importanti per Racoon Studio
- 115 anni di una grande Storia
- Assicurarsi è leggero
- Conoscere bene a chi si parla
Tre progetti importanti per Racoon Studio
Racoon Studio, agenzia creativa di Milano nata nel 2006 e specializzata in animazione 2D, 3D e motion design ha avuto un periodo davvero intenso, culminato con il rilascio di 3 importanti progetti per clienti di primo piano quali Inter, M&C Saatchi Milano e VMLY&R Health, mostrando la versatilità creativa del linguaggio dell'animazione.
Riccardo Galiberti e Pietro Polentes corrono. Non ancora laureati erano già attivi nei campi della digital character animation 2D, del character design, della motion graphics 2D e 3D e della post-produzione video.
Nel 2006 fondano la loro società, Racoon Studio, che inizia subito a posizionarsi come top player per la realizzazione di spot pubblicitari, promo video, serie di animazione, opening e sigle per eventi, id pack e videoclip.
Uno dei cavalli di battaglia dello studio è l'infografica animata, a partire dal progetto autoprodotto "Mo Te Lo Spiego" (guarda), che si affianca a video in animazione per brand come Juventus, CAP, Lurisia, Expo, Elica, Cloros, Pressup.
L'essenza dell'Agenzia è riassunta nel loro logo. Un procione. Un animale furbo, versatile e intelligente, capace di arrangiarsi sempre e ovunque, adattandosi a tutte le situazioni. Se non ha a disposizione il cibo in natura, trova le più ingegnose soluzioni per non fermarsi mai.
Oggi l’agenzia, forte dell’esperienza maturata nel corso degli anni, fa un nuovo passo in avanti, firmando 3 nuovi lavori per 3 grandi marchi.
115 anni di una grande Storia
L’Inter compie 115 anni. In occasione di questo importante anniversario e sulla base delle suggestioni raccolte direttamente confrontandosi con il club, Racoon Studio ha realizzato un video che celebra questa squadra di calcio raccontando la sua grande storia.
Al centro del progetto le iconiche maglie, che hanno accompagnato il percorso della squadra, e Milano, la città nella quale tutto è nato.
Il video ripercorre i cambiamenti che il capoluogo lombardo ha visto nel corso degli anni, dalla Milano del boom, a quella degli anni 80, fino a quella contemporanea.
Assicurarsi è leggero
Racoon Studio ha prodotto per M&C Saatchi Milano il nuovo video spot TV di Genertel, la società di assicurazione del gruppo Generali.
Il video mostra come proteggersi sia una passeggiata grazie alle soluzioni digitali del brand. Alla fine del film viene presentato anche Giante l’elefante, la "mascotte" che guiderà gli utenti durante la nuova esperienza assicurativa.
Questo modo di raccontare l’assicurazione è innovativo in quanto è leggero e user friendly grazie al trattamento illustrato scelto dallo studio, che prende vita su tutti i supporti del brand e della campagna. Il formato crea così interazione con gli utenti, invitandoli a sperimentare sin da subito la semplicità e la praticità di Genertel: basta davvero un click per immergersi nel mondo della nuova polizza.
Conoscere bene a chi si parla
Racoon Studio ha infine rilasciato da pochi giorni anche il nuovo video frutto dell'importante collaborazione con VMLY&R Health, Agenzia globale di comunicazione specializzata in salute e healtcare.
Racoon Studio ha prodotto un video che rappresenta 4 archetipi di “cliente tipo” di un'Azienda farmaceutica. Questi sono l’Assessor, l’Analyst, l’Adopter e l’Advocate, contraddistinti da particolari caratteristiche, aspettative e attitudine rispetto all’adozione delle soluzioni e dei prodotti.
Il video, in sostanza, mostra come l'animazione riesca a raccontare i comportamenti che un dato cliente può avere nei confronti di un prodotto farmaceutico, il tutto in modo leggero, senza rinunciare alla professionalità richiesta dal settore.