Obiettivi
Lanciare Yellow facendola conoscere per la prima volta alle persone, ai Direttori Marketing e alla città di Milano.
Raccontare la nostra identità e il nostro obiettivo: mostrare la “Yellow side” della comunicazione attraverso i video, esaltando il lato ironico e positivo delle storie dietro ai brand, le bright stories.
Soluzione
Così, per il nostro lancio a dicembre 2021, abbiamo organizzato una Guerrilla che ha inondato di giallo le vie centrali di Milano e i mezzi di trasporto con Babbo Natale Gialli che cantavano e ballavano sulle note di We wish you a Yellow Christmas o Yellow Bells. I Babbo Natale distribuivano occhiali con lenti gialle accompagnati da un QR code che rimandava al video “See the Yellow side”, una pillola per scoprirci sulla pagina Instagram.
Risultato
I Babbo Natale hanno diffuso un po’ di ironica brillantezza e in molti hanno visto lo “yellow side”. Il video "See the Yellow Side" è risultato fra i migliori spot della settimana nella classifica della Gazzetta del Pubblicitario.