Regina Rossa

Naming, Digital Guidelines & Brand Manual, Brand Identity - VIPROF / BENESTORE

Realizzato da Regina Rossa

Soluzione

Aprire un ecommerce B2C con la più ampia scelta di prodotti per il benessere a base naturale: la nuova avventura imprenditoriale di un distributore italiano di prodotti fitoterapici, omeopatici e farmaceutici. Un cliente con una visione aziendale ben precisa, in cerca del nome perfetto per rappresentare un nuovo capitolo imprenditoriale. È questa la sfida che ci ha posto Viprof, distributore di prodotti per il benessere a base naturale che voleva fondare un’identità ben precisa per lanciarsi nel mondo dell’ecommerce. Per scegliere il migliore naming e payoff ci vuole creatività e strategia: abbiamo unito i concetti di benessere per sottolineare i benefici dei prodotti e store per richiamare un negozio online. Nasce quindi Benestore. Il payoff, tutto secondo natura, pone l’accento sulle formulazioni naturali. Abbiamo studiato i colori, i font, gli stili grafici che meglio si adattano a Benestore e al suo ToV, sviluppando Brand Manual e Digital Guidelines dettagliati. L’obiettivo? Ottenere una Brand Identity coordinata, creativa e immediatamente riconoscibile, in grado di focalizzare l’attenzione sul valore più sentito dall’azienda: il benessere naturale. Attività: Naming Ideazione del nome e del pay off aziendale in linea con il brand purpose. Digital Guidelines & Brand Manual Progettazione del marchio e delle linee guida per una comunicazione coordinata. Brand Identity Definizione di un’identità aziendale unica, creativa e riconoscibile.

Hai già un'Agenzia di marketing e comunicazione?

Compara preventivi e ottieni la soluzione migliore per il tuo business

Inserisci i tuoi contatti per conoscere le Agenzie più qualificate per realizzare il tuo progetto

Scopri ora nuovi Partner per la tua AziendaCi vuole meno di un minuto 👍